Two Bit Dezperados Two Bit Dezperados // Beat Mark split single 2012 - Punk, Psichedelia, Garage

Two Bit Dezperados // Beat Mark split single precedente precedente

In attesa del nuovo album, consoliamoci con questo valido anche se non originalissimo singoletto

Cosa ci aspetta nel prossimo disco dei sardo-portoghesi Two Bit Dezperados? Difficile dirlo, nella loro non lunghissima carriera hanno mescolato, sempre con risultanti interessanti, generi molto eterogenei come tropicalismo e indie, alt-country e psichedelia in stile Nuggets.

Questo nuovo singolo "Blind", tratto dallo split con i colleghi transalpini Beat Mark, mette in mostra una virata più decisa verso il neogarage di Yeah Yeah Yeahs e BRMC, da cui ereditano la caricaproto-punk, il tamburello in prima linea e la resa sonora delle chitarre, soprattutto nel tiratissimo nucleo centrale del pezzo. Che, a onor del vero, è divertente e fa battere (eccome) il piede ma non è originalissimo, soprattutto confrontato alle prove precedenti dei Two Bit.

Essendo solo un singolo però, non è assolutamente detto che indichi compiutamente la strada futura della band, che ha già dimostrato di avere diverse e acuminate frecce nella sua faretra. Non ci resta dunque che aspettare ancora un pochino il nuovo album e, per ingannare l'attesa, "Blind" è un più che valido passatempo.

---
La recensione Two Bit Dezperados // Beat Mark split single di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-09-14 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia