Amesua Amesua #2: con il mondo ai piedi del letto 2012 - Emo, Screamo, Punk rock

Amesua #2: con il mondo ai piedi del letto precedente precedente

Lo screamo sardo degli Amesua

Anche sulle isole di pizzalandia si fa screamo. Ne veniamo al corrente ascoltando la seconda prova del quintetto sardo a nome Amesua.

E quindi urla, esasperazioni-disperazioni, ghirigori con le chitarre; la vitale melodia che impregna le orecchie e si attacca allo stomaco come resina al palmo della mano. I nomi che ci senti sono ancora una volta quelli dei padrini (RaeinLa Quiete e co.), non manca il fattore intraprendenza e visceralità (l'ottima opening  screamo meets post-rock "Tutto Brucia"), né la morsa che ti blocca al terreno volente o nolente ("Cuore", "Pegno"). Si masticano  "Carne" e viscere legandosi ben stretta l'anima e prendendo a cazzotti l'amaro destino in perfetta estetica emo. Gli Amesua fanno bene il loro sporco lavoro, sanno sempre dove andare a parare e regalano sul finale, ai nostalgici dell'accacì nostrano, una scarica di quasi puro citazionismo Indigesti ("MH ASPETTA canzone piena d'odio").

Si continua a battere sempre lo stesso chiodo nel cuore. Ben venga se questo dolore si (di)mostri più sopportabile della vita stessa. 

---
La recensione Amesua #2: con il mondo ai piedi del letto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-11-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia