Cesare Basile Bevi stai, su (single - ed. limit.) 2002 - Rock, Indie, Alternativo

Bevi stai, su (single - ed. limit.) precedente precedente

In attesa di una breve tournée estiva imminente, Viceversa e ExtraLabels licenziano un nuovo singolo di Cesare Basile, per adesso non destinato alla vendita ma solo agli addetti ai lavori. Inutile comunicarvi fin d’ora che la caccia all’oggettino dovrebbe essere una delle vostre priorità, anche se i 2/4 del cd non sono altro che versioni praticamente identiche della title-track che differiscono solo per il minutaggio (la prima è quella editata per la radio, mentre la seconda è quella finita sul disco).

Le chicche, invece, si trovano nell’ipotetica ‘b-side’, dove compaiono sia “La suonatrice di hammond” che “Qualche cosa lì fuori”, entrambe registrate dal vivo ai ‘Mercati Generali’ di Catania in una data non ben precisata sulle poche note presenti nella confenzione.

A tutti gli effetti, però, i due brani ci fanno assaporare le atmosfere di uno spettacolo che a ben sentire dovrebbe fare dell’intensità una delle prerogative fondamentali. In più, all’epoca dello show qui immortalato, il Nostro era accompagnato dal Quartetto Bellini, responsabile degli archi scritti e diretti da John Bonnar, che con la propria parte impreziosisce non poco i due episodi.

Nell’augurarci quindi che anche la sezione di archi sia parte integrante della band di Cesare nella tournée che sta per iniziare, l’invito è quello di assistere almeno ad uno dei concerti dell’artista siciliano; garantisco personalmente sulle belle sensazioni generate all’ascolto.

---
La recensione Bevi stai, su (single - ed. limit.) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2002-07-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia