Una spirale impazzita tra furenti schegge metalliche di lucida precisione. Dopo aver tagliato l’aria con il fendente del mini-cd “Nonexistence” targato 1999, i salernitani 3rd (in un passato non troppo lontano si chiamavano Delirio) tornano a livelli d’assoluta qualità con le sei tracce di questo “Highest human form” che esce per la Raptures Asylum.
Metallo schizoide ed ossessivo a creare un muro sonoro, realizzato sull’interpretazione degli incubi di formazioni che hanno saputo guardare avanti come (gli ormai disciolti) Fear Factory e gli sfortunati Machine Head. Proprio a quest’ultimi si può affiancare l’aggressività di “Deviate minds”, che si apre poi alla linea melodica che funge da mirabile break. Ma è solo l’inizio perché “My grudge” irrompe fuoriuscita da un elettroshock disumano, mentre “Erase” conserva in se tutto il tormento e l’oscurità nel quale viveva il grande Layne Staley ed i suoi Alice In Chains.
Da segnalare come bonus track proprio “Nonexistence”, title-track del precedente lavoro, che ci aveva fatto apprezzare questo quintetto che speriamo presto ci regali nuove dissonanti perfezioni.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Punk, Folk, Country (20275 click)
Cantautoriale, Alternativo (14965 click)
Cantautoriale (14623 click)
(14069 click)
Cantautoriale, Pop, Elettronica, Alternativo (14041 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento