In Evidenza
album Hangar Studio Demo - Milk Them

Milk Them Hangar Studio Demo


2012 - Stoner, Psichedelico, Alternativo

29/03/2013

I brianzoli Milk Them arrivano alla prova studio dopo 5 anni sui palchi dell'hinterland milanese; il risultato è “Hangar Studio Demo”, EP registrato nel bergamasco la scorsa estate.

Nei 28 minuti le sonorità tornano indietro di vent'anni rinverdendo la bella epoque dell'alternative combinandola con una ruvidità verso cui il power trio è naturalmente incline. Stoner a tratti orchestrale, “The Anatomy Lesson of Dr.Tulp” è matematico turning point della track-list ma rappresenta anche il punto più alto della produzione: 9 minuti di suoni rognosi che non annoiano mai, in un album che vive ad altissimo ritmo azzerando gli attimi di stanca. Il mix melodico, di rimando, assume le caratteristiche di una bomba che tarda ad esplodere: ottima la prestazione di Riva alle 4 corde, ma il basso avvolgente non è corrisposto dalle chitarre che tardano a sprigionare il pieno potenziale nelle cinque tracce dai pattern simili e sostanzialmente compatti.

I Milk Them con Hangar Studio Demo si rendono fautori di un ascolto piacevole per una carta d'intenti che, rimarcando i canoni del genere, plasma un disco che nutre speranze aspettando lavori più corposi.

---
La recensione Milk Them - Recensione - Hangar Studio Demo di Giandomenico Piccolo è apparsa su Rockit.it il 23/07/2019

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati