Moder Sottovalutato EP 2013 - Rap, Hip-Hop

Sottovalutato EP precedente precedente

Mai titolo fu più azzeccato.

Mai titolo fu più azzeccato. Perché a inizio 2013, mentre tutti erano impegnati a commentare l’ingresso di Moreno nella scuola di Amici, Moder faceva uscire il primo capitolo di una serie di EP dedicata ai nomi sottovalutati della scena italiana. E ovviamente guardare la De Filippi sbrodolare di fronte alla new entry era più importante che prestare attenzione a cinque ottime tracce. Ma del resto, si sa, la vita è fatta di priorità.

Fatto sta che “Sottovalutato”, il progetto lanciato dall’Mc di Ravenna - già membro di Lato Oscuro della Costa - è promosso a pieni voti. Forse non alla scuola di Amici, ma su questa pagina sì. Insieme a Moder ci sono Claver Gold, Blodi B, Henri Sharra, Brain, Alien Dee, Dj Bless e T-Robb, tutta gente con più stile che numeri. Il risultato sono beat, scratch e rime, tutto bello e dedicato “A tutti i sottovalutati, in prigioni di trenta metri quadri, schiavi a paga minima per lavori precari, ancora a testa alta nonostante i giorni rubati”.

Dal beatbox della traccia d’apertura “Invisibili” al levare di “Sopravviverai”, il denominatore comune delle cinque tracce è l’hip hop. Oltre ovviamente al sentirsi sottovalutati, che determina un’atmosfera cupa e dei toni amari, con frecciatine che partono in tutte le direzioni, dai fenomeni da Youtube a quelli da talk show.

Sicuramente un progetto interessante e ben fatto. Curioso di sentire come si evolverà.

---
La recensione Sottovalutato EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-10-07 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia