This Gratia Brighter Memories 2013 - Elettronica, Ambient

Disco in evidenza Brighter Memories precedente precedente

Torna This Gratia con un ep di shoegaze ambient positivo ed avvolgente

Il ritorno di Simone Colosimo, dopo la sua partecipazione al bell’ ep d’esordio dei Tropical Disease, è un’esplosione di tutti i colori possibili, che si annientano e si fondono nel bianco di questo “Brighter Memories”, pubblicato nuovamente sotto il moniker This Gratia. Stavolta però si lascia alle spalle la malinconia dei precedenti episodi blu e si lascia influenzare dai ricordi più limpidi, per comporre 4 pezzi aperti, positivi, che toccano le corde invisibili alle quali teniamo legate le estremità delle nostre labbra, per trasformare in sorriso anche la peggiore delle smorfie.

Apre “Brightness” che è già una dichiarazione d’intenti, ambient venato di shoegaze, che lentamente esce dall’abisso per raggiungere la luce, manifestata in “Friend”, elettronica che nasce da un loop di piano, figlio del Keith Jarrett del Koln Concert. Una lunga suite aperta, tutta cuore. “Venice” ha quel ritmo un po’ R’n’B che acchiappa da subito, per poi rimanere stilisticamente sui canoni riconoscibili del moniker This Gratia. Chill-out di qualità. “Quiet” conclude lasciando l’ascoltatore avvinto dalle orchestrazioni 8-bit e dall’ampio respiro della base. Temo di ripetermi, ma This Gratia quando fa qualcosa, lo fa bene.

Questo è un ep perfetto per il risveglio, del corpo ma anche dei sensi. E’ una passeggiata in montagna quando sei immerso e soffocato dalla città. Last but not least, come tutte le uscite a suo nome, è in free download. Oggi dovreste proprio concedervi questo piacere.

---
La recensione Brighter Memories di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-11-28 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia