29/08/2014

Terzo album e terzo ottimo lavoro per i milanesi EUF (Encore une Fois!). La band post rock strumentale sforna un nuovo album interamente autoprodotto, rispettando passo passo i canoni artistici tipici del loro genere di appartenenza.
L’ep “CVPR” (Ci Vuole Più Rumore) nasce nell’ormai lontano 2012: completata la seconda parte, viene definitivamente ultimato e presentato agli inizi del 2014, con quattro brani per un totale di 25 minuti di ascolto circa.
Un lavoro intenso, molto diretto, come mostra “The Torment of the Worgen”, traccia d’apertura del disco. Veloce, a tratti pesante, ma che ritorna continuamente su binari più delicati e tecnici. La vera sostanza dell’album si riassume più in brani come “Violet Through the Diamonds”, traccia che spazia inizialmente attraverso atmosfere cupe e malinconiche fino ad accendendersi improvvisamente con forza e velocità, contribuendo così ad accelerare il ritmo di un album ben struttirato, e da “Take Care of You”, terza traccia del disco, la quale esula dagli altri brani, mostrandosi energica e vivace, rock al punto giusto.
Durante l’ascolto si viene assorti dai lunghissimi, e forse leggermente ripetitivi, riff del duo di chitarre strumentali che ci riportano ad un'atmosfera che a tratti può ricordare le colonne sonore dei primi giochi da consolle anni '90.
Un lavoro ben fatto, curato, dai suoni lineari e puliti, che dopo anni di intenso lavoro vede finalmente la luce.

 

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati