The Bottlenose Rocket White Sun Black Waves 2013 - Rock, Indie, Alternativo

White Sun Black Waves precedente precedente

Sonorità vintage e belle canzoni. Un buon esordio.

Prendete Beatles e Beach Boys in parti uguali, aggiungete un cucchiaino di The Cure, un pizzico di My Vitriol e una manciata di anni 2000 ed otterrete esattamente i The Bottlenose Rocket. Il loro album, "White Sun Black Waves", è definibile con una parola che suona pressapochista ma che in questi casi è l’unica da usare, bello. E’ bello, è brillante, piacevole da ascoltare, perfetto per un viaggio in macchina e, soprattutto, nonostante le sonorità vintage, suona estremamente attuale.

Otto pezzi ben scritti e, soprattutto, ben suonati: le linee vocali sono particolari e mai banali, le parti di chitarra sono sempre originali e incalzanti, a tratti ricordano gli indimenticabili riff distorti di Giorgio Canali (come lo stacco nel secondo minuto di "Holdin’ hands tears on a cheek"). Il basso è ruvido ma al tempo stesso caldo, quasi confortante.

Otto pezzi che fanno il loro lavoro. Unico neo: "Californian Night Funeral", sembra la meno curata del lotto, è la meno interessante ma siamo ben lontani da definirla brutta. Certo ci sono ampi margini di miglioramento, devono ancora trovare un suono personale che ti colpisce al primo accordo, e potrebbero investire sulla registrazione. Ma comunque è un buon inizio, vedremo cosa ci propongono in futuro.

---
La recensione White Sun Black Waves di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-11-18 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia