Above The TreeCave_Man [w/ Drum Ensemble Du Beat]2014 - Etnico, Elettronica, Afro-beat

Cave_Man [w/ Drum Ensemble Du Beat]precedenteprecedente

Un misto di trance e musica percussiva, tra riverberi e psichedelia

Il ritorno alle radici, o alla vita nelle caverne, o a qualsiasi forma di esistenza primitiva ed estranea alle logiche della modernità, è alla base del nuovo disco di Above The Tree, alias Marco Bernacchia. L’aspetto fondamentale di questo “Cave Man” è la reiterazione a tratti maniacale dei suoni. Un misto di trance e musica tribale che vede la partecipazione del duo percussivo Drum Ensemble Du Beat. “People From The Cave” è un quattro quarti rallentato ed evocativo, con una chitarra che tratteggia con poche note una sorta di richiamo della foresta sui generis. “Down-Wind Song” è il brano migliore: una psichedelia ispirata che riempie i vuoti con riverberi e melodie minimali. “Black Spirits” spinge di più su certe sonorità new age da nativi americani. Siamo a un passo dal kitch, ma Above The Tree e soci riescono a non commettere brutte cadute di stile e ne escono piuttosto bene.

Forse l’eclettismo non è pane per Bernacchia. Ma le regole d’ingaggio sono chiare e per chi le accetta qui dentro c’è roba interessante.

---
La recensione Cave_Man [w/ Drum Ensemble Du Beat] di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-03-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia