Desdemona [Emilia Romagna] Circle of fire (demo) 2003 - Rock, Pop

Circle of fire (demo) precedente precedente

Navigando nel fosco e turbolento mare della musica, a volte capita di incrociare l’ammaliante canto di una sirena che con la sua voce sensuale e melodiosa attira a sé i viaggiatori, elargendo carezze e brividi emotivi.

Nel caso specifico la sirena è Patricia Gilead, una giovane londinese che da quattro anni accompagna le scorribande soniche dei Desdemona. Imbattersi in “Circle of fire” (demo inciso sotto la guida esperta e sapiente di Daniele ‘Barny’ Bagni - ex Ladri di Biciclette, Litfiba ed ora nel ‘Supercombo’ di Piero Pelù), significa perdersi nell’inebriante profumo di quattro scintillanti fiori, i cui petali brillano di un pop elegante e raffinato, striato da accattivanti stilemi rock. Le suggestioni olfattive ondeggiando su fragranze soffuse, gorgheggi onirici e acri suoni di chitarra realizzano un girotondo sonoro che dona una sensazione di fresco tepore.

Non resta che augurare ai Desdemona di riuscire a mantenere le straordinarie doti funamboliche che gli permettono di camminare con grazia e sicurezza sul filo che oscilla tra la musica alternativa e quella commerciale.

---
La recensione Circle of fire (demo) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2003-04-05 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia