Mootter Super Massive Demo in Extended Playing 2014 - Blues, Garage

Super Massive Demo in Extended Playing precedente precedente

Duo grunge blues chitarra-batteria, acerbo, ma da tener d’occhio

I Mootter sono un duo chitarra-batteria che con il primo Ep dimostrano che con semplici accorgimenti tecnici (accordatura in drop D) e voglia di sperimentare si può fare un buon lavoro pur rimanendo in due. Il loro è un blues distorto e rumoroso che non disdegna il grunge e i suoni degli anni ’70. Ovvimenta vanno citati i Black Keys (“Dot9”), ma è anche i The White Stripes più anni ’90 (“Lies”, la più riuscita) senza dimenticare rimandi all’alternative rock inglese (l’apertura di “Sitting here” mi ha fatto pensare a degli Arctic Monkeys, con molti meno soldi per registrare e con una pessima pronuncia). Sicuramente la voce non è il loro punto di forza, sia per un inglese scarso, sia per un timbro intonato ma poco accattivante. E la registrazione - fatta tra la cucina del batterista e la camera da letto del chitarrista - non aiuta.

Insomma, un buon ep ma non eccezionale o così stupefacente. Continuo a tenerli d'occhio sperando in qualcosa di meglio in futuro.

---
La recensione Super Massive Demo in Extended Playing di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-07-25 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia