Dario ei Meridionali Non vi nascondo 2014 - Cantautoriale, Rock, Pop rock

Non vi nascondo precedente precedente

Un pezzo cantautorale in cui non brillano né le parole, né la musica, né la voce.

Come si può descrivere una canzone che racconta i suoi personali “mille modi per morire”, o meglio, i suoi mille goffi tentativi di suicidio narrati in maniera pure grottesca?

Per fortuna sembra che Dario non si prenda molto sul serio, e non dovrebbe pensare di ricorrere ad altri gesti estremi se dico che questa sua composizione proprio non convince.

Lo stile della band si rifà al cantautorato, con arrangiamenti semplici ed essenziali, anche se la voce appare poco spontanea. Sarà pur vero che la perfezione passa attraverso la semplicità, ma qui mancano proprio spunti interessanti, qualcosa che cerchi di dare un'identità a questo brano, e va a finire che ci si ritrova immersi in un qualcosa che puzza troppo di già sentito. Il lieto fine della canzone ci dà una chiave di lettura un po' più leggera e allora si può abbozzare un piccolo sorriso, comprendendo che quello che Dario ei Meridionali ci vogliono proporre con questa "Non vi nascondo", è una musica leggera da prendere alla leggerissima.

---
La recensione Non vi nascondo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-10-10 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia