Es [Veneto] Dai tremiti alle stelle 2014 - Indie, Alternativo, Pop rock

Dai tremiti alle stelle precedente precedente

Seconda puntata del piccolo trattato sull'amore, fra bondage e webcam.

Il viaggio degli Es nei meandri del più universale e multiforme dei sentimenti era iniziato qualche mese fa con “Sottile è il cuore entusiasta”. Ora, "per fare il pieno d'amore", si va avanti con il secondo episodio.
Il percorso prosegue con altre tre canzoni che indagano fra le diverse facce e sfaccettature che può assumere un rapporto. C'è l'amore trasgressivo e pericoloso di “Bondage”, l'amore fragile di “Resta nei paraggi” e quello virtuale di “Videochat”.
Il corpo, legato, maltrattato, guardato, desiderato, è il protagonista di questo piccolo concept, che di nuovo dimostra la capacità degli Es di entrare con grazia nei meandri delle emozioni, usando sapientemente una ben oliata macchina pop che si muove leggera e convinta fra musica d'autore, elettronica e shoegaze.
La domanda è: perché non fare un album completo, vista l'omogeneità di stile e argomento? Ma poi forse, come in amore, le domande non servono a molto, meglio sdraiarsi e vivere il sentimento, anche se arriva un po' alla volta. “Dare e avere emozione, forse è per questo che vivo, resta connesso che arrivo”.

---
La recensione Dai tremiti alle stelle di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-11-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia