Split Ma Chi Minchia sono i Ramones ? 2014 - Punk rock

Ma Chi Minchia sono i Ramones ? precedente precedente

La Sicilia si reinventa i Ramones

Immaginiamo di tornare indietro quarant'anni e di ritrovarci in Sicilia, una terra meravigliosa ricca di storia e cultura, soffocata dai mali oscuri di CosaNostra e con un senso di ribellione che in qualche modo era costretto a rimanere represso. Il 9 Maggio 1978 a Cinisi, un ribelle di nome Peppino Impastato veniva ucciso dalla mafia e nemmeno un mese dopo, dall'altra parte del mondo, i Ramones iniziavano le registrazioni di "Road To Ruin", che sarebbe uscito sul finire dell'estate.

Oggi dopo trentasette anni, dieci bands di Catania tentano di colmare quella distanza, il vuoto di una generazione e di un'epoca che al tempo si sarebbe certamente chiesta: "Ma chi minchia sono i Ramones?"

Una compilation in formato vinile 12" che più che una rivisitazione di stile, è un omaggio concreto ad uno dei più grandi complessi punk della storia, in grado di sconvolgere l'America degli anni '70. Ovviamente non mancano tutti i più grandi classici dei fratellini di New York partendo da "Blitzgrieg Bop" e "Teenage Lobotomy", passando per "Havana Affair" fino ad arrivare a "I Wanna Be Sedated". Ne viene fuori un lavoro simpatico e ben fatto, che attirerà l'attenzione di tutti gli amanti dei Ramones e del punk-rock in generale.

---
La recensione Ma Chi Minchia sono i Ramones ? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-02-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia