Capobranco Capobranco 2014 - Rock, Indie, Funk

Capobranco precedente precedente

Capobranco: un disco che rivela i presupposti per la creazione di un qualcosa di nuovo e diverso

Un creativo funk-rock per l'album “Capobranco” che parla della vita quotidiana in tutti i suoi aspetti, positivi e negativi.

I riff degli arrangiamenti sono buoni e rendono variegata la tracklist, ma ci sono altri piccoli dettagli che posso essere migliorati: innanzitutto, quando la voce del cantante è volutamente sospirata perde sicurezza e mordente, quando è chiaro che il suo punto forza sta nella potenza. Si ascolti, per esempio, il brano "Ore", in cui la voce risulta a tratti poco chiara nella parte iniziale. Ottima scioltezza nel pronunciare i testi in velocità, forti anche di buoni giochi metrici, evidente nel brano “Capobranco”, uno dei migliori dell'album.

Per quanto riguarda la parte musicale, gli assoli di chitarra e la buona sezione ritmica in più di un brano lasciano intravedere una vena groovy, ma purtroppo mai espressa al massimo della sua potenzialità. In ogni caso questa di “Capobranco” è la linea giusta da percorrere per disegnare un cammino originale e creare qualcosa di nuovo. Ci vorrà del tempo, ma con una cura mirata a far venire fuori il groove, i Capobranco potranno farsi valere.

 

---
La recensione Capobranco di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-10-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia