Dirty Harry
Dirty Harry EP 2014 - Rock, Funk, Blues

Dirty Harry EP

Giovanissima band dell'entroterra perugino, che mostra tanti limiti delle formazioni alle prime armi

Giovanissima band dell'entroterra perugino, si presenta con questo ep che miscela rock alternativo e punk con una spruzzata di funk. I limiti sono quelli di tante formazioni alle prime armi: scrittura ancora acerba e con varie ingenuità ("per noi comporre è / la sola via / che ci allontana dall'apatia"), suoni poco curati (batteria in primis), tecnica rivedibile.

Soprattutto del cantante, che dispensa stonature praticamente in ogni pezzo: ha dalla sua però un bel timbro, una notevole personalità vocale, soprattutto per l'età, il che fa pensare che con qualche lezione possa trasformarsi in futuro in un signor frontman.

A conti fatti, l'impressione è che i Dirty Harry si siano fatti prendere dalla foga e abbiano fatto uscire troppo presto questo primo lavoro: c'è ancora parecchio da lavorare in sala prove, e soprattutto da prendere qualche decisione in più. Non ultima quella sul moniker: bastava una piccola ricerca su Google per scoprire che Dirty Harry è già il nome di una storica formazione hardcore punk brianzola, nata nel 1998 (e ancora viva e vegeta).

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.