The Ophelia's Nunnery Non basta vivere Ep 2014 - Indie, Pop rock

Non basta vivere Ep precedente precedente

Ophelia's Nunnery, "Non Basta vivere" : il primo disco e le aspettative di una band della Brianza

Vengono da Desio (MB), sono quattro e sono armati fino al collo; gli Ophelia's Nunnery per il loro primo disco scendono in campo in quella grande foresta che è l'indie rock e scelgono di farlo in grande stile. La loro arma? Una grande coesione. Coesione tra gli elementi della band; coesione nei brani, brevi, efficaci e ben missati, nei testi, e infine coesione nella costruzione dell'intero ep con cinque tracce e pochi fronzoli.

Quello che emerge è che questi ragazzi vogliono fare sul serio e lo fanno puntando anzitutto sulla cura di ogni dettaglio, a partire da quelli esteriori: copertina d'effetto, colorata e moderna, disco completamente on line e grande attenzione per la comunicazione social; possono sembrare sciocchezze ma oggi le band si conoscono soprattutto via Internet ed essere presenti con i materiali giusti sulle piattaforme giuste fa guadagnare sia chi cerca sia chi vuol farsi conoscere.

Il primo singolo, "Martedì", risponde alla stessa logica: quattro minuti di musica e parole con tanto di video ufficiale curato e ben fatto; ma  anche al di là delle apparenze, gli Ophelia's Nunnery, ci riservano delle belle sorprese. I brani sono suonati bene, le chitarre pur non cimentandosi in artificiosi virtuosismi sono d'effetto e ben amalgamate agli altri strumenti e il basso, finalmente, si sente e procede su linee sempre coerenti. La voce di Matteo Arienti convince e veicola in modo chiaro ed efficace i messaggi di testi mai scontati, originali e ben scritti e poi, sarà la Lombardia, saranno i suoni duri e sinceri ma questo disco fa un po' pensare all'ultimo lavoro dei Ministri, "Per un passato migliore" (2013). Insomma, per essere al primo ep gli Ophelia's Nunnery fanno ben sperare.

 

---
La recensione Non basta vivere Ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-11-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia