Drunken ButterflyEP - Free Download2014 - Sperimentale, Industrial, Elettronica

EP - Free Downloadprecedenteprecedente

Un EP di 5 brani per non far perdere anzitempo le proprie tracce. Una livida polaroid per ricordarci quanto il futuro sia tutt'altro che rassicurante.

Nel 2012 avevamo lasciato i Drunken Butterfly nel loro brodo di giuggiole, tutti intenti a godersi i lusinghieri riscontri (compreso quello del sottoscritto) del loro quinto album, “Epsilon”; talmente gratificanti, invero, da spingere la band marchigiana a ripubblicarlo l’anno successivo in versione remix col titolo di “Epsilon Reloaded”.
Oggi, forse per bruciare sul tempo l’oblio, tornano fugacemente sulle scene con un ep, in free download sul loro sito Soundcloud, che semplicemente ripropone alcune gemme del passato sotto nuove vesti, tra inedite versioni, remix e registrazioni live. Cinque tracce che tanto profumano di rendiconto consuntivo, forse in attesa di un nuovo percorso artistico tutto da inventare.

Dentro il pacchetto regalo due abbaglianti versioni alternative di “Alice” (tratta da “Epsilon”) e di “L’Atlantic Hotel” (da “L’ultima Risata” del 2010) impreziosite dal supporto di Michele Caserta e Cristiano Ballarini dei Drama Emperor, due remix del brano “Piccolo Dio”, di cui il migliore realizzato dal buon Giulio Ragno Favero de Il Teatro degli Orrori e, infine, una versione live di “Risacca” (sempre da “Epsilon”) catturata al Circolo degli Artisti di Roma.
Tra industrial turbolento, pop apocalittico e punk-rock transistorizzato Lorenzo Castiglioni & Fabrizio Baioni ci regalano una livida polaroid che ben cristallizza la loro poco rassicurante (pre)visione del Mondo prossimo venturo.

---
La recensione EP - Free Download di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-01-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia