Akoros PIRATE FISHING - an interactive investigation - OST (AlJazeera - Altera Studio) 2014 - Strumentale, Sperimentale, Ritmi

PIRATE FISHING - an interactive investigation - OST (AlJazeera - Altera Studio) precedente precedente

Akoros,l'investigazione e il viaggio verso le nuove frontiere delle sonorità elettroniche

Akoros, gruppo electro-sperimentale romano già noto per la composizione di diverse colonne sonore per documentari ed opere teatrali, si è lanciato in un progetto in collaborazione con AlteraStudio e l'emittente televisiva Al-Jazeera, con un album che fa da sottofondo musicale al documentario "Pirate Fishing", sulle conseguenze della pesca pirata nell'economia dei paesi del terzo mondo.

I 16 brani dell'album, sono degli estratti della colonna sonora madre. L'ascolto non è sicuramente dei più semplici. In assenza del filmato, i pezzi risultano di un'essenzialità estrema, quasi fredda. Tuttavia, grazie alla ricerca meticolosa dei suoni, l'ascoltatore è trascinato in un'atmosfera multisensoriale, che attraverso beat etnici porta ad immaginare luoghi e sensazioni esotici.

Lontano dagli stereotipi della musica comune italiana, "PIRATE FISHING - an interactive investigation", è esso stesso un album di investigazione di nuove sonorità, che rappresenta a pieno la nuova frontiera della sperimentazione elettronica.

 

---
La recensione PIRATE FISHING - an interactive investigation - OST (AlJazeera - Altera Studio) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-02-08 23:59:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia