22/12/2014

Due piccoli tagli, due piccole lame per due modi diversi di scavare dentro i tagli, aprire i bordi dell’incisione per vedere cosa c’è dentro, per vedere di che colore è il sangue prima che si coaguli, prima che tutto scorra. Il tutto imbustato in uno split estemporaneo (To Lose La Track/Fallo Dischi) per due visioni differenti di una scena emo-core mai così presente come nell’anno che sta ormai scivolandoci addosso, unito dalla voglia di far uscire qualcosa, insieme.
Gli Action Dead Mouse tornano all’italiano dell’ep “Perchè questa casa ci esplode negli occhi?” de-strutturando una post-math-cavalcata le cui variazioni creano continuamente spazi all’indietro per una continua rincorsa in cui cullarsi in attesa dello schianto finale.
L’amo invece in questa traccia ricrea il sound live della band, rinunciando alla stratificazione delle incisioni del precedente lavoro sulla lunga durata, sfruttando invece un break strumentale ad unire le due parti della canzone, riuscendo in questo modo ad andare in “lungo” minutaggio (relativo) barattando (in parte) compattezza sonora –punk/wave con spazi per esprimersi post-. Inutile perdersi in tante parole, premere PLAY.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello