barismoothsquad Barismoothsquad 2014 - Rock, Pop, Acustico

Barismoothsquad precedente precedente

Il punk rock americano degli anni '90 coltivato in Puglia in maniera sorprendente

“Barismoothsquad” è un progetto energico. L’album, che prende il nome della band capitanata Giò Sada, cantante e autore barese, è una prova superata. Il progetto mischia ancora testi in italiano e in inglese, ma la strada che la band ha deciso di intraprendere per il futuro è quella della lingua neolatina. Non sbagliano un colpo nelle loro nove tracce, il disco è un buon lavoro, ancora timido, ma promettente.

Dentro ci si può sentire un po’ tutta la scena punk-rock anni novanta. Pensate agli Offspring, Nofx, No Use For A Name, Lagwagon, cresciuti con le influenze pugliesi. Il cantante Giò Sada scrive i testi sotto l’influenza dei cantautori nostrani. La miscellanea delle sonorità, se vogliamo, è ancora più ampia, ci si può trovare dentro anche qualche ricordo dei Ministri e de Il Teatro degli orrori.

C’è forza nel disco e anche buone capacità sia di composizione che di esecuzione. Barismoothsquad è un nome che probabilmente continueremo a sentire nei prossimi mesi. Questo primo disco autoprodotto è un buon risultato per la band pugliese. Un lavoro fatto con grinta, un rassicurante inizio per un gruppo di musicisti che ha le idee già chiare.

---
La recensione Barismoothsquad di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-12-14 23:59:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia