Split Kill Your Boyfriend | New Candys 2015 - Punk, Psichedelia, Noise

Disco in evidenza Kill Your Boyfriend | New Candys precedente precedente

Due fra le migliori esperienze italiane in ambito garage/pysch/rock si riuniscono in uno split imperdibile

Per chi, in passato, abbia avuto modo di incrociare quanto scritto a proposito sia dei New Candys che dei Kill Your Boyfriend, questo split rappresenta praticamente una sorta di suggello alle parole di elogio usate nei confronti delle due formazioni nelle diverse occasioni.

Non nascondo, infatti, che entrambe le esperienze risultano essere fra le cose migliori di quest'ultimo lustro (in compagnia di Julie's Haircut ed His Electro Blue Voice) nell'ambito del rock che flirta tanto con la psichedelia che con il garage. Sulla scia dei The Black Angels, insomma, per fare un nome che sintetizzi le due anime, ma anche i Black Rebel Motorcycle Club e, perché no, i Primal Scream di "XTRMNTR" come pure, ovviamente, lo shoegaze dei The Jesus and Mary Chain. Rispetto a molti altri gruppi possono però vantare una forte personalità e una capacità di scrittura superiore, due aspetti che li rendono fra le migliori proposte made in Italy sul genere.

Nello specifico, queste quattro tracce hanno proprio il pregio di fotografare le qualità delle due band, quasi si trattasse di un bignami per coloro che non hanno ancora avuto la fortuna di avvicinarsi al loro sound. Due facce di quella stessa medaglia coniata sotto l'impero del rock'n'roll, a cui i Nostri contribuiscono per farle riacquistare quel valore che oggettivamente merita. E, ribadisco, inorgoglisce il fatto che siano dei connazionali a rendere onore al genere. Dirò di piu: idealmente lo split serve anche a serrare le fila nella schiera dei rispettivi fan, avendo deciso di renderlo disponibile esclusivamente in vinile.

Insomma, col rischio di apparire retorici, ancora una volta applausi a New Candys e Kill Your Boyfriend e lunga vita al rock'n'roll.

---
La recensione Kill Your Boyfriend | New Candys di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-02-07 09:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia