Another Feedback AF 2014 - Rock, Metal, Alternativo

AF precedente precedente

Un ep compatto che non dispiacerà agli amanti del genere

Se qualcuno di voi è appassionato di hard rock made in Usa ed in particolar modo degli Alter Bridge, non tarderà ad immaginare, anche solo osservando copertina e titolo dell'ep, quali siano le influenze artistiche dei milanesi Another Feedback. Tuttavia le sonorità di "AF", più che la band di Myles Kennedy, ricordano più da vicino i vecchi 30 Seconds To Mars.

Guardando però un poco oltre le palesi influenze musicali, possiamo affermare che ci troviamo di fronte ad un lavoro ben concepito e di certo non noioso. Un'intro più cinque pezzi che costituiscono un bel biglietto da visita ed una sintesi ottima delle caratteristiche generali della band.  

Pur mancando consapevolmente di originalità, gli AF sanno come immedesimarsi nella parte prevista dal copione e confezionano un prodotto che potrà dire la sua. I brani degni di nota sono senz'altro "From Today" e "The Voice", una ballad che esalta le qualità vocali del frontman. Unica considerazione negativa è la presenza eccessiva di virtuosismi decisamente non ancora alla portata, ma con margini di miglioramento notevoli.

---
La recensione AF di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-02-05 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • 3 anni fa Rispondi

    Caro recensore, tutto bene? La tua vita è appagante? Dalle cattiverie che scrivi qua e là in tutte le tue recensioni non si direbbe. È un giochino che porti avanti da anni. Se la tua musica preferita è la trap (come scrivi sul tuo profilo facebook), perché non chiedi alla redazione di Rockit di passarti solo dischi trap da recensire? Così, la butto lì eh. Se poi la tua attività consiste nel lavorare alle Poste (come scrivi sempre su facebook), forse effettivamente potrebbe essere un'idea limitarti a fare il tuo lavoro, anziché sfogarti su ragazzi che ci mettono l'anima e il cuore per esprimersi con la loro arte. Ascolta e commenta chi ti piace, sarai più felice tu e saranno più felici loro. Chi non ti piace lascialo perdere, è già pieno il mondo di gente che giudica e scrive cattiverie. Parliamo tutti di amore, fratellanza, progresso, ma poi quando c'è da mettere in pratica, viene fuori la parte peggiore di noi, è un peccato.