< PRECEDENTE <
album Mondo immobile EP Karmaj

recensione Karmaj Mondo immobile "EP"

2015 - Trip-Hop, Pop, Elettronica

RECENSIONE
11/05/2015

Karma J, duo pop elettronico veneziano in attività dal 2001, torna sulla piazza con il nuovo ep "Mondo Immobile". Quattro tracce per un ascolto breve ed incisivo vanno a comporre il lavoro della band, che alle spalle ha già un altro album ed una demo entrambi di discreto successo. Evidente è l'ispirazione  dei Subsonica, infatti alla produzione artistica troviamo il bassista Vicio.

Caratteristica interessante del lavoro sono gli intro molto lunghi, che vanno a focalizzare l'attenzione dell'ascoltatore sui ritmi e sulla strumentazione utilizzati come base della voce di Mattia Corso, non unica ma comunque piacevole.
L'ep si apre con "Mondo Immobile", traccia dal ritmo incalzante e con chitarre decise, ma dal testo un po' banale, pecca che accomuna tutte le canzoni dell'album

A seguire "Allo stesso tempo" e "Fino all'ultimo respiro", dove tra battute lasciate in sospeso e ritmi minimali, eco, chitarre funky, il gruppo cade nella trappola dello stile boyband pop italiana anni 2000.
Ultima tra tutte è "Tra noi". Il testo ancora una volta non convince, tra frasi lasciate in sospeso per creare un effetto di suspence ("e ora sono così pronto per... a tempo per..."), e un ritornello melodicamente un po' fiacco ripetuto troppe volte, andando a rendere il brano ridondante.
Questa volta i Karma J non c'entrano il bersaglio, imbrigliati in un modo di fare pop-rock elettronico troppo derivativo e forse superato.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani