Los Pata de Lana No Fun in Salta 2015 - Punk rock

No Fun in Salta precedente precedente

“No Fun In Salta”: un album che provoca nostalgia per l’era d’oro del punk

Il trio argentino italianizzato Los Pata De Lana esordisce con “No Fun In Salta”, un album di punk-rock classico, costituito da dieci canzoni dirette e veloci, che non superano mai i tre minuti.
La formazione della band, secondo lo statuto punk, è di basso, chitarra e batteria; non ci sono complicazioni musicali per puro esibizionismo: la semplicità, sia nella base sia nel testo, è la parola d’ordine di questo lavoro.
Il primo brano, “Los Pata De Lana”, è la presentazione all’ascoltatore del gruppo, che svela da dove viene e cosa gli piace. “Party”, “Fernet & Coke” e “No Fun In Salta” esplicitano la voglia di divertimento e le tematiche leggere affrontate.
In fin dei conti, si sta parlando di un album punk, che deve moltissimo ai Ramones, e tutti sanno che questo genere non solo per motivi socio-culturali, ma anche per scelta, intendeva mettere apposta in evidenza la propria ignoranza ed irriverenza.
“Paula Is So Cool”, “Oh I Love You” e “The One I Want” sono canzoni d’amore se non non corrisposto, comunque, non ancora ricambiato.
Si tratta di un album che tecnicamente non ha nulla di nuovo, ma che rievoca un determinato genere, per il quale non si suonava per guadagnare, ma per divertimento; e per il quale i testi non dovevano provocare chissà che riflessioni profonde, ma esprimere semplicità e maleducazione.
Los Pata De Lana riescono a far rivivere al pubblico tutto questo e a provocare nostalgia; non si sa se sia un problema o no, però, il fatto che ascoltati loro, venga voglia di passare subito a quelli veri di Ramones.

---
La recensione No Fun in Salta di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-04-23 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia