DJ EL D COSMIC LOVER (EP) 2015 - Trip-Hop, Sperimentale, Hip-Hop

COSMIC LOVER (EP) precedente precedente

Con Dj EL D risulta facile capire cosa non bisogna fare se si vuole prendere spunto da sonorità elettroniche anni '90. L'eccesso di sicurezza produce effetti non sempre buoni.

Il trip-hop, o così sembrerebbe essere, sbarca in Italia grazie a Dj EL D, un giovane produttore di musica elettronica dalle grandi doti, ma che non ha saputo esprimere quasi per nulla il suo potenziale in questo suo primo ep di presentazione.
Scorrendo la sua pagina facebook si può scoprire che, in realtà, i generi di riferimento di questo lavoro sono il Future Sound e l’Elektro Killer, non ancora inventati. Probabilmente ci troviamo di fronte un genio della musica moderna e non ne siamo ancora del tutto consapevoli o, forse, ci troviamo di fronte l’eccessiva e ingiustificata sicurezza di un talento che crede di avere raggiunto l’Eden.
Confusionario, pieno zeppo di citazioni musicali prese in prestito da lavori ben più blasonati di artisti del calibro dei Portishead, Massive Attack o Tricky, è composto da cinque brani che non trovano una giusta e chiara collocazione, non hanno un’identità definita. L’unica traccia che risolleva lievemente il morale, dopo circa 10 minuti di noia, è l’ultima, "Shuttle AB".
Poca, se non inesistente, spendibilità radiofonica, idee tante, potenzialmente buone, ma molto confuse, copertina dal dubbio gusto estetico. Insomma, c’è da lavorare ancora molto per questo dj.
L’unica speranza resta quella di ascoltare un mondo a parte, distante da questo, in quello che sarà il futuro album completo.

---
La recensione COSMIC LOVER (EP) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-05-09 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia