THE CROSSING Crystallized 2015 - Rock, Alternativo

Crystallized precedente precedente

The Crossing cristallizzano brani potenti con immagini oniriche in “Crystallized”

The Crossing, la band milanese, ha pubblicato “Crystallized”, il suo primo ep costituito da quattro brani inediti, più una cover di “Skyfall” della cantautrice inglese Adele.
La breve raccolta di brani vanta una base musicale molto curata ed energica, con cambiamenti di andatura ritmica anche interni ad una stessa canzone, quindi mai monotona.
I testi raccontano di storie tragiche, con parole avvolte in una tale nebbia di magia da farle apparire fittizie: una desolata montagna nel reame dei sogni, dove anche la morte può morire (“The Mountain”); la perdita di una madre cristallizzata in eterno nel tempo (“Crystallized”); l’uomo che diventa un granello di sabbia spinto dal vento e schiacciato dal peccato (“A Pray With No Name”). Ogni immagine fantastica diventa metafora di qualcosa che ognuno può fare sua.
L’interpretazione del pezzo di Adele segue il sound rock del complesso, quindi perde in gentilezza acquistando in aggressività, anche grazie alla voce più graffiante della cantante e al commento corale maschile.

---
La recensione Crystallized di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-05-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia