Full Metal Breakfast Three Guys, Two Snakes and a Crazy Dog [EP] 2015 - Indie, Alternativo, Electro

Three Guys, Two Snakes and a Crazy Dog [EP] precedente precedente

Riff indie rock che suona su beat

"We are too old for indie". Ne siamo davvero sicuri?

I Full Metal Breakfast danno alla luce “Three guys, Two Snakes and a Crazy Dog", il loro primo ep, un'evoluzione del classico sound indie rock. Il trio barese infatti, influenzato dai grandi della musica elettronica come Justice, Empire The Sun, Phoenix, fonde l'alt con la dance per dare vita ad un sound che definiscono "Riff indie rock che suona su beat".

Ciò che accomuna i quattro brani in particolar modo è la voce robotica, un chiaro richiamo ai Daft Punk. La combinazione di linee di basso con il suono di sintetizzatori compressi e distorti, come in "Dr. Nakamats" o in "Pitcairn Island" suscita in chi li ascolta un pretesto per evadere dalla quotidianità e farsi dondolare dalle onde della spensieratezza.
"Wolfman" invece è un brano singolare, connotato da una forte impronta narrativa in vero stile western, dal suono duro e deciso, orecchiabile e piacevole per il suo ritmo incalzante e ballabile.

L'ep lascia quindi con la voglia di ascoltare di cosa saranno capaci di fare i FMB in futuro. In attesa di un lp, garantiamo che loro sono capaci di far ballare anche chi si sente troppo vecchio per ascoltare il solito indie.

---
La recensione Three Guys, Two Snakes and a Crazy Dog [EP] di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-05-08 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia