The Johnny Bemolle's One-way EP 2014 - Strumentale, Folk, Acustico

One-way EP precedente precedente

Per tanti modi di vivere, un unico modo di fare musica: col cuore

Per esprimere il proprio mondo le proprie sensazioni nel modo più completo possibile si può ricorre a tante soluzioni: tra queste di sicuro svetta la musica. Ecco che allora Johnny, il protagonista dell'ep "One Way" dei The Johnny Bemolle's imbraccia la chitarra e cerca di ricreare il suo stato d'animo tra ballate folk irlandesi ("Molly Malone") e brani più intimi e personali come "Johnny", la traccia più significativa e di carattere del lavoro. 

Sofisticato e delicato, un lavoro fortemente personale che indica "una maniera" sola in cui questo gruppo vuole fare musica ed è quella della condivisione e della piacevolezza. Da una fisarmonica raffinata a una chitarra acustica più graffiata, che dà corpo e amplifica la potenza dei brani.

Il pezzo migliore oltre "Johnny" è sicuramente "The cripple of Bruges": decisa e ritmata all'inizio, con uno sviluppo successivo articolato su una seconda voce femminile. Un sali e scendi che racchiude la doppia anima dell'ep: scanzonato e leggero ma al tempo stesso ispirato da radici fortemente salde nel folk.   

 

 

---
La recensione One-way EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-05-23 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia