luskaet 86 Miles EP 2015 - Etnico, Elettronica, Easy-listening

86 Miles EP precedente precedente

Brani semplici, ma parecchio studiati. 86 Miles è un ep perfettamente accostabile al contesto di una serata in un lounge bar ornato da luci soffuse.

Sebbene i tre brani che costituiscono "86 Miles" si presentino essenziali, Luskaet è riuscito a far seguire loro traiettorie differenti, tramite una sperimentazione intenta a riprendere particolari sonori non originali, ma rimescolati seguendo una ricetta differente, come se avesse deciso di abbattere una parete per ricostruirla in maniera diversa nello stesso punto. Attraverso questo metodo, il producer si è potuto permettere di presentarci dei brani che oscillano dalla chillout alla club, esplorando infine per qualche secondo dei temi sonori orientali che rinconducono alla musica indiana ("LOENE"). Il vero apice del disco è "POKIME", ovvero la traccia che più di tutte è riuscita sintetizzare le intenzioni stilistiche del produttore: riesce a progredire tramite qualche piccola variazione delle ritmiche essenziali che vengono enfatizzate sul battere, dopo ogni 8 battute, dal piano. 

Questo disco è costituito da brani ben composti, la potenzialità sta proprio nel racchiudere dei prodotti essenziali che allo stesso tempo si dimostrano parecchio studiati. "86 Miles" può perfettamente accostarsi al contesto di una serata in un lounge bar ornato da luci soffuse, così come ad un giornata impegnata che necessita l'accompagnamento di un po' di musica. Un ep da ascoltare sicuramente.

 

---
La recensione 86 Miles EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-06-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia