Twisted Head Chaps Flash Jokes 2015 - Rock, Indie, Blues

Flash Jokes precedente precedente

Ep autoprodotto che si barcamena fra il rock più grezzo, brevi accenni di psichedelia, strutture ripetitive tipiche del blues e richiami all'indie degli ultimi dieci anni.

"Flash Jokes" è il primo ep autoprodotto della giovane band Twisted Head Chaps, che decide di barcamenarsi fra il rock più grezzo, brevi accenni di psichedelia, strutture ripetitive tipiche del blues e richiami all'indie degli ultimi dieci anni.

Il primo assaggio di questo lavoro è "Meet a Baka", chitarra elettrica zigrinata e granitica ammorbidita da linee vocali calde ma decise, che si stendono su un basso risoluto e una batteria sbrigliata, per passare poi alle architetture blues contaminate da echi di Strokes con "Mad Man Bent Mime" e al ritornello attraente di "Just Ice". Le impalcature di matrice blues tornano con "Mellow", accompagnate dalla sei corde ora scarna, ora acuta nel suo assolo appuntito e con la conclusiva franzferdinandiana "Still Hungry", basso in prima linea e assoli vagamente psichedelici. 

Come prima portata questa dei Twisted Head Chaps non è affatto male, un mix di influenze che si sposano bene fra loro senza stridere mai troppo. Vediamo cosa ci riserveranno in futuro.   

---
La recensione Flash Jokes di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-05-07 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • titanium11 9 anni fa Rispondi

    Album bellissimo!!! Continuate così siete dei grandi!!!