Genge SOTTO ZERO 2015 - Rap, Hip-Hop, R&B

SOTTO ZERO precedente precedente

Un ep curato e dai suoni contemporanei. Genge spicca per la sua omogeneità.

Ultimamente, un po' per moda, ma soprattutto perché è stato riconosciuto a livello nazionale da stampa e media, il rap viene affrontato un po' da tutti. 
Partendo da questo concetto però dobbiamo dire che Genge, rapper bergamasco, ha del talento, e il suo ep "Sotto zero" ne è la prova. 
Genge ha selezionato in modo molto accurato tutte le varie sonorità, realizzando un mood malinconico e cinematografico (vedi il riferimento a Scarface in "Buonanotte al cattivo") che ricorre in tutte le tracce. 
Tracce come "Non fai per me" e "Crescerò" spiccano oltre che per i ritornelli dalla presa assicurata soprattutto per il loro essere introspettive. 
Il giovane Genge, attento alla cura per i dettagli (copertina curata, video su youtube), con il suo rap umile e sincero da sfogo e voce alle sue emozioni, senza alcun filtro. 
Sicuramente questo ep viaggia sul filone delle sonorità usate ultimamente da Mecna, ma per arrivare a quei livelli servirà una maggiore cura nei testi, cosa che siamo sicuri possa essere nelle corde di Genge. 
Come già detto Genge ha del potenziale, ancora grezzo magari, sta a voi schiacciare play e aspettare la sua crescita e nuovi lavori che sicuramente arriveranno.

 

 

---
La recensione SOTTO ZERO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-06-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia