TOM ARMATI Nei migliori negozi di dischi / Ep 2015 - Cantautoriale, Pop, Pop rock

Nei migliori negozi di dischi / Ep precedente precedente

Pop-blues che non disturba e non convince

Mi dispiace ripetermi, è una cosa che odio, ma cosa posso farci se il 90% dei “giovani cantautori ironici e brillanti” pensa che sia ironico e brillante fare almeno una canzone che mette insieme precariato lavorativo, esistenziale e sentimentale e darle un titolo come “Amore precario”, “Amore a tempo determinato”, “Amori con partita Iva”? Non è colpa mia se questo è il milionesimo disco che mi capita di recensire contenente un pezzo intitolato “Amore a progetto”, quindi anche se mi dispiace mi ripeterò: basta dai, lo sappiamo che oggi i rapporti vanno così, ma almeno trovate un modo nuovo, un titolo diverso, che questo non è più arguto dal 2006!
Detto ciò, è almeno il resto dell'ep brillante e originale? Insomma... spiacevole no, anzi scorre bene e si adatta anche alla bella stagione, l'ironia è garbata – forse troppo - e catchy, ma di originalità proprio non parlerei: un cantautorato pop dal tocco blues un po' Alex Britti un po' Fabi-Silvestri-Gazzè senza alzate d'ingegno. Se amate il genere è ok, ma comunque c'è di meglio in giro.

---
La recensione Nei migliori negozi di dischi / Ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-07-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia