Mattmusic Echo 2015 - Cantautoriale, Pop, Folk

Echo precedente precedente

Matt esprime i propri sentimenti nel suo ep d'esordio


Quattro brani, tre in italiano e in chiusura “No Home Without You” scritto in inglese. Stiamo parlando di “Echo” l’ep d’esordio del cantautore Matt. 

Questo lavoro, seppur breve, riesce a farci entrare nel mondo tormentato di Matt, o perlomeno è questo il messaggio che vorrebbe esprimere.
L’ep parte con il brano “Il rimedio”. In questa traccia l’argomento centrale è la ricerca di una soluzione alla solitudine. Matt prosegue cantando il suo malessere per una fiducia svanita in “In bilico”. Successivamente arriva il brano “Vuoi ma non puoi” dove,nonostante un cambio di ritmo nelle sonorità, il tema della mancanza è quello preponderante. 
L’ep termina,come detto, con il brano in inglese “No Home Without You” dettato sempre da un disagio causato da una assenza. 

Già dal primo ascolto risulta un lavoro orecchiabile e caratterizzato da ritornelli azzeccati. L’emotività la fa da padrona e i brani in italiano sono quelli più riusciti ma soprattutto quelli che arrivano di più.

In conclusione, possiamo ritenere "Echo" un buon lavoro, specie per l'omogeneità melodica. Non resta altro che attendere un album con più tracce, magari tutte in italiano, per poter valutare al meglio le potenzialità del giovane Matt.

---
La recensione Echo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-12-22 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia