Compilation Krush/Lulu' Elettrica - promo split 2003 - Rock, Alternativo

Immagine non trovata precedente precedente

Le presse dell’etichetta modenese Blu Velvet hanno recentemente stampato un intrigante split, le cui ‘facce’ evidenziano due modi diversi, ma egualmente affascinanti, di intendere la materia rock: un’effige immortala le atmosfere romantiche e trasognate dei Lulù Elettrica, band veronese con all’attivo due dischi autoprodotti e il recente singolo “Quasi intimità”), mentre l’altra le allucinazioni punk dei Krush (ferraresi, attualmente impegnati nella post-produzione del loro primo cimento, un singolo che conterrà i brani “Help 2004” e “The power of weakness”).

I Lulù Elettrica sono attori di una performance pregna di pathos che riverbera in un affascinante intreccio tra ermetismo poetico e sonorità poliedriche - frutto di un raffinato connubio tra pop, noise, melodie e divagazioni prog - prorompendo nel decadente splendore di brani quali “Quasi intimità” (pulsante ed evocativa), “La pianura” (malinconica ed onirica) e “Vibro” (caustica ed ipnotica).

Il contributo dei Krush, invece, si apre con la bellissima “Help 2004” - versione psycho-elettronica della canzone di beatlesiana memoria - per proseguire in un infuocato tripudio ritmico che deflagra in “Trouble” e “Katerpillar”, pezzi nati dall’ardito accostamento tra psicadelia, umori new-wave ed influenze techno.

Al tirar delle somme le due band si dimostrano valide; non resta solamente che aspettare i risultati sulla lunga distanza.

---
La recensione Krush/Lulu' Elettrica - promo split di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2004-01-31 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia