Joe Balluzzo Tra i Miei Colori 2015 - Cantautoriale, Soul, Pop rock

Tra i Miei Colori precedente precedente

Joe canta dell'amore in un album coinvolgente

Parlare, scrivere e soprattutto cantare dell’amore non è mai una cosa semplice. Cadere nelle banalità è un rischio molto alto. Non è questo il caso di Joe che nel suo album “Tra i miei colori” trasporta l’ascoltatore nel suo lato più intimo e a tratti malinconico. 

I dieci brani, interamente scritti dall’artista, coinvolgono fin dal primo ascolto. 
La prima parte dell’album si rivela quella meglio riuscita. Infatti, brani come “Il grido” e “Amami per sempre” spiccano per arrangiamenti e originalità. Il lavoro cala di ritmo nella seconda parte perdendo anche di omogeneità con l’arrivo del brano in inglese “We’ve found love”. La traccia in questione stona e si distacca dal contesto, oltre che per la lingua anche per la melodia, un po’ troppo allegra rispetto al resto. 
Sarebbe stato meglio realizzare tutti i brani in italiano, perché le potenzialità ci sono e brani come il già citato "Amami per sempre" sono li a dimostrarlo. 
Va ricordato comunque che “Tra i miei colori” è il primo album di Joe, e per essere un esordio risulta un lavoro maturo e credibile che già dal primo ascolto si rivela scorrevole, crescendo di pari passo con gli ascolti.
 Infine il tema dell’amore come detto non è affrontato in modo banale e ciò dimostra le buone doti a livello di scrittura.

---
La recensione Tra i Miei Colori di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-01-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia