AWHYL Distortion 2015 - Hip-Hop, Elettronica, Drum & Bass

Distortion precedente precedente

Un energico e fantasioso punto di partenza intensamente distorto che incentra i propri suoni in bassline accompagnate da ritmi aggressivi.

Reduci di un trascorso punk rock, gli AWHYL esordiscono con un ep intitolato "Distortion". Questo titolo è perfettamente associabile al tema sonoro delle quattro tracce che compongono il disco. Queste infatti, prendendo in considerazione elementi trap e dubstep, incentrano il più delle volte i propri suoni in bassline distorte e rumorose accompagnate da ritmi aggressivi. In particolar modo, le ultime due tracce "This Gonna Shock Them" e "Freak An", dalle quali è possibile cogliere l'influenza di artisti come Sir Bob Cornelius Rifo o deadmau5, dimostrano d'essere i pezzi meglio riusciti all'interno del disco. L'ep, in questo punto, raggiunge infatti il proprio apice attraverso un passaggio che, partendo dalla progressive house, raggiungerà toni dance punk, per poi esplodere in una dubstep intensa e aggressiva che ci trascinerà nella traccia più creativa di tutto il disco: quest'ultima, influenzata da un sound trap adornato da percussioni tribali, andrà a chiudere alla grande "Distortion".

Questo ep è senza dubbio un lavoro intenso che merita d'essere ascoltato; si dimostra energico e fantasioso, determinando un soddisfacente punto di partenza.

 

---
La recensione Distortion di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-10-22 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia