DISH MC ATTITUDINE LIVE 2015 - Rap, Hip-Hop, Electro

ATTITUDINE LIVE precedente precedente

Un album rap fresco ed attuale con molte influenze reggae.

“Attitudine live", il nuovo album di Diego Salomone, in arte Dish Mc, si presenta fin da subito come fresco ed eclettico.

Il disco parte subito forte con una delle tracce migliori ovvero “Capostipite” dove il giovane rapper da il meglio di se dimostrando di avere un buon flow e di saperlo adattare egregiamente al beat. 


I 12 brani, prodotti dal team di produttori VIP, compongono questo lavoro rap caratterizzato da tante contaminazioni reggae, soprattutto nella seconda parte (a onor del vero un po' meno a fuoco), come nella traccia “In ogni caso nessun rimorso”. Le influenze di “Attitudine live” non si fermano soltanto al reggae, infatti troviamo anche il dubstep, appunto nella “Dubstep”.

Le tematiche affrontate da Dish Mc sono attuali, e si focalizzano sui modi di fare dei giovani e su alcune abitudini della società odierna, un esempio è sicuramente la traccia “Selfie time” che tratta con ironia il mondo dei social.

In conclusione possiamo ritenere “Attitudine live” un buon album, tenendo anche conto della giovane età dell’artista. Dish Mc infatti ha evidenziato ottime capacità di scrittura che ci fanno ben sperare per i lavori futuri.  

---
La recensione ATTITUDINE LIVE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-02-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia