Carbonifero VOL. II 2015 - Rock, Alternativo

VOL. II precedente precedente

Rock concreto e buone idee: il secondo ep dei Carbonifero lancia segnali positivi in vista delle prossime uscite discografiche

Quattro anni per trovare il filo del discorso, per raccogliere, e plasmare, nuove idee musicali e approcci che possano dar seguito all'esordio omonimo targato 2011. I Carbonifero sono più vivi che mai, e lo dimostrano con “Vol. II”, secondo capitolo autoprodotto della loro storia musicale giunta al decimo compleanno.

Un ep robusto e compatto: l'impatto sonoro della band casertana è molto concreto, fatto di melodie e ritmiche a metà strada fra il post-punk e il rock più spinto; il risultato finale, alle nostre orecchie, convince: le cinque tracce veicolano messaggi molto forti, e il singolo “Vedi Napoli e poi muori” racchiude integralmente il discorso musicale che questa uscita discografica propone.

Ormai i meccanismi sono rodati, e sulla breve distanza non si evincono sbavature: i Carbonifero sono pronti ad affrontare la prova principale, e noi siamo pronti ad attenderla.

---
La recensione VOL. II di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-12-03 09:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia