Case di Vetro Sete 2015 - Alternativo, Post-Rock, Shoegaze

Sete precedente precedente

"Sete": l'ep che racconta la realtà intrisa di follia firmata Case di Vetro

I Case di Vetro sono l'incontro esemplare di pop, post-rock e shoegaze. Nel loro ep di debutto "Sete" uniscono batteria, synth e chitarre distorte a voci melodiche e oniriche: il graffio incisivo del rock e la "morbidezza" vocale costituiscono insieme la carta d'identità della band.
Procedendo con l'ascolto, brano dopo brano, si ha l'impressione di trovarsi di fronte ad un libro in 3D che racconta la quotidianità, svelando la parte più intima e insicura nascosta in ognuno di noi. Incredibile come partendo dall'esterno, "Sete" sia in grado di diventare così introspettivo da vedere attraverso i nostri castelli di carte e le nostre maschere.

I Case di Vetro sono degli abili equilibristi in bilico tra fantasia e realtà, tra cuore e mente, tra paradiso e inferno proprio come le loro canzoni. Il dualismo appena evidenziato segue fedele l'intera tracklist, rispecchiando la situazione tipica del mondo di oggi. In fondo siamo tutti un po' in bilico proprio come i Case di Vetro con la loro follia intrisa di razionalità.

---
La recensione Sete di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-03-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia