ZiDima demo 2003 2004 - Rock, Noise, Indie

demo 2003 precedente precedente

Intepretazione della vita in chiave pirandelliana, (da cui anche il nome "ZIDIMA") Le vicissitudini della vita quotidiana riprese da versi di ghiaccio così freddo da bruciare al contatto. Parole cullate da musica, come un fanciullo alla ricerca di un caldo abbraccio.

La musica apre... ed il fanciullo si ritrova spaventato dal nulla intorno a sè, rumori, suoni si inseguono in un turbinio d'inquietudini quotidiane. Suoni graffianti, come istinto di sopravvivenza, squarciano il candore primordiale del fanciullo catapultato in una realtà a lui incompresibile.

All'improvviso...Tutto tace!

Torna la quiete! Il fanciullo tirova la sua calda riscoperta cucita sull'ambita armonia di musica e parole.

Forti influenze musicali negli ZIDIMA di CSi, Marlene Kuntz, Afterhours, SonicYouth. Stralci di riff suonano come qualcosa di già sentito,identificabile come una sorta di omaggio cutaneo ed interiore a chi da questa strada c è già passato. Un disco demo registrato come demo.

La necessità di fissare le idee, avere un riferimento formato CD e permettere di rendere l'ideaad orecchie curiose.

"Gelatina" apre le danze portando subito l'attenzione sugli artigli delle chitarre che introducono isteriche sonorità vocali di Manuel(The singer), segue "Cherie": un "lento" alla Zidima, un'interessante maglia musicale iniziale, tessa per preparare l'attesa apertura, ricca dell'essenziale potenza musicale esperessa dal gruppo. "Novembre" un terzo brano chiuso in maliconie di velluto multicolore e multiforme, dalle movenze sinuose e sensuali. Si annuncia da sè il quarto pezzo "HOvistoLAfineEsorridePLACIDA" che corre veloce, saltellante ed imperterrita per tutti i suoi 3 minuti abbondanti fino ad arrivare al 5 brano.

"YourSecret2", testo in inglese con sonorità noise-punk-dark; un altro brano che ti scivola tra le mani.

Finalmente "L' Attesa" (titolo dell'ultimo brano).

Registrazione LIVE lascia all ascolto un ottimo gusto del potenziale del gruppo, giusta conclusione di questo "06/12/02" rivisitato made in Zidima.

Presto gli Zidima saranno impegnati nella registrazione di un EP,sicuramente verrà premiata la qualità dell ascolto!

Ci si sente dopo l'EP.

Comunque:"Non perdiamoli di vista"...è stato il mio primo pensiero...

---
La recensione demo 2003 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2004-04-25 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia