Neutral Bombs Another Culture Dies 2015 - Rock, Punk, Punk rock

Another Culture Dies precedente precedente

Neutral Bombs all'esordio punk rock

Il primo lavoro per i Neutral Bombs, prodotto tra Lugano e Como, orbita attorno alla sfera punk rock della scuola americana con alcuni richiami di hardcore.

Carichi di un peso specifico tipico del live, la band entra in scena con “Old Inside” il loro pezzo più facile e rappresentativo. Seguono il copione “Another Culture Dies” e “Dancing in the Moonlight" senza disdegnare assoli di chitarra più votati all'hard rock in favore di una voce non poi così punk nel senso stretto del termine, ma ugualmente sgraziata e graffiata ed espressa ancor meglio in stile Rancid nelle varie parti punk-ska di “Stick Your Guns”.

Gli altri pezzi non aggiungono molto di più di quanto già detto, salvo che per la chiusura epica di “The End” accompagnata dai cori e dal proverbiale assolo di chitarra, in un ep dai tratti semplici e ben definiti. Nonostante il lavoro sia ben prodotto nel complesso, la stesura di "Another Culture Dies" risulta fin troppo rassicurante; aspetto sul quale i Neutral Bombs in futuro saranno chiamati a confrontarsi maggiormente.

---
La recensione Another Culture Dies di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-01-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia