Wanema Scappo via 2004 - Ska

Immagine non trovata precedente precedente

I Wanema, nonostante 4 anni di attività ufficiale, sono ancora una band alle prime armi, a causa dei continui cambiamenti di line-up e della giovane età. Il genere che propongono é uno ska disimpegnato e leggero, con una rilevante componente pop. I brani sono molto semplici e scarni nella loro struttura, anche se a volte fa capolino un bel sax dal sound melanconico che risolleva spesso le loro sorti (“Come se”).

La scrittura dei pezzi presenta delle buone idee ed una generale versatilità che tornerà molto utile al gruppo quando la padronanza dei propri mezzi sarà migliorata. Ma per adesso il demo suona troppo smorto per coinvolgere o riuscire a trasmettere davvero allegria (ed il sax, pur bello, in questo rema contro). Aggiungiamo poi la perdita di quel feeling che solo dal vivo si può ottenere ed un organico numericamente inferiore alla media delle ska-band, ed ecco che tutti i limiti di questo “Scappo via” paiono evidenti.

Quindi si può tranquillamente dire che i Wanema hanno bisogno ancora di molta pratica, e magari anche di un maggior numero di componenti, per migliorare il loro sound ancora troppo magro e scolorito.

---
La recensione Scappo via di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2004-08-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia