Mine Lucky 2016 - Indie, Hardcore, Punk rock

Lucky precedente precedente

"Lucky" è fondamentalmente un buonissimo lavoro, una solida base su cui lavorare per tentare di dare una forma più precisa alle idee già apparentemente concrete di una band che ha senz'altro i mezzi per scagliare ulteriori colpi

Un ep davvero molto interessante e convincente al primo ascolto quello dei partenopei Mine, trio campano che confeziona cinque pezzi dall'attitudine punk apertamente sbandierata, perfettamente innestata in un contesto indie-rock moderno, attuale, grezzo e sintetico.

Le chitarre distorte del primo brano, "Rise", tracciano il percorso dell'intero lavoro; le sonorità sono affascinanti e la musica trascina l'ascoltatore per tutta la durata dei pezzi, energici e malinconici allo stesso tempo. Diverse sono le influenze, ma il forte attaccamento agli anni '90, al punk-rock e al grunge in tutte le loro particolari varianti, viene subito fuori dall'ascolto di brani come "Where have you been?"e "Over You", che schiacchia il piede sull'acceleratore e fila via liscia come l'olio dall'inizio alla fine. Tra linee vocali perfettamente sinergiche con l'atmosfera e tra distorti particolarmente accattivanti, la band ci propone un sound sporco ma essenziale, sincero. "4 Track And Powerchord" chiude il disco a mo' di ballata distorta, con la coda che va lentamente scemando fino a scomparire del tutto.

"Lucky" è fondamentalmente un buonissimo lavoro, una solida base su cui lavorare per tentare di dare una forma più precisa alle idee già apparentemente concrete di una band che ha senz'altro i mezzi per scagliare ulteriori colpi violenti e ben assestati nei prossimi lavori.

---
La recensione Lucky di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-03-04 09:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia