The Flying Madonnas Per Aspera Ad Astra 2016 - Strumentale, Sperimentale, Psichedelia

Per Aspera Ad Astra precedente precedente

Rock sperimentale nella sua accezione meno stereotipata: trame carismatiche avvolgono l'ascoltatore per un risultato convincente

Tre anni di attività live intensa e finalizzata a maturare sinergie e idee creative: The Flying Madonnas giungono così al primo lp di inediti intitolato “Per Aspera ad Astra” (produzione Factum Est), naturale prosecuzione dell'extended play “Demo_n”.
Musica sperimentale che evade da qualsiasi stereotipo: le unidici tracce proposte nel disco che abbiamo fra le mani attraversano perimetri musicali eterogenei, e i salti fra post-rock, elettronica e pattern sudamericani sono sempre pronti, sapientemente architettati dai quattro musicisti romani. Proprio tale capacità di sviluppare la sperimentazione in maniera organica diventa punto di forza dell'album, che nonostante la totale assenza di concetti veicolati da parole riesce ad avvolgere totalmente l'ascoltatore, proiettando le sue idee in un microcosmo fatto di ricordi, emozioni ed esperienze raccontati attraverso il solo linguaggio musicale.
“Per Aspera ad Astra” è un interessante manifesto artistico, un concetto che lega e connette gli episodi registrati in collaborazione con Daniele Gennaretti (Bud Spencer Blues Explosion). La strada è segnata, ora bisogna percorrerla prendendo le svolte giuste.

---
La recensione Per Aspera Ad Astra di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-07-18 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia