04/04/2016

Può esserci ancora spazio nel panorama musicale italiano per la canzone di protesta? I Cambio di Rotta ci credono, arrivando a proporre alla giuria di Sanremo Giovani il singolo “La fortuna di essere Mario”, pubblicazione che anticipa i futuri lavori in studio di registrazione della band pugliese.
Pop rock scanzonato con un testo impegnato a fare da contraltare: dietro il personaggio di “Mario” si nasconde il fantozziano tòpos dell'impiegato che lavora a testa bassa, che non ha ascendenti e raccomandazioni quindi è costretto a sgobbare nella più assoluta umiltà; espressioni interpretate attraverso la voce di Dado Capogna, convincente e carismatico sia nelle strofe che nelle aperture che coincidono coi ritornelli, i punti musicalmente più alti dei quattro minuti scarsi d'ascolto.

Interessanti scelte comunicative ed influenze pop: questo episodio merita sviluppi artistici, li attendiamo con interesse e curiosità.

---
La recensione Cambio di Rotta - Recensione - La fortuna di essere Mario di Giandomenico Piccolo è apparsa su Rockit.it il 16/07/2019

Tracklist

00:00
 
00:00

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati