17/10/2016

Il NeMui (leggi New Ecosystem Musically Improved) non è solo l’acronimo scelto dai Technoir come titolo del disco, ma un originale espediente con cui il duo italo-greco-nigeriano ha scelto di presentare il suo nuovo progetto. “NeMui Volume 1”, di fatto, è il primo tassello di un concept più vasto: una serie di tre ep pubblicati nell’arco dell’anno e che verranno raccolti e ripresentati il prossimo dicembre sotto forma di un unico album.

Nell’ecosistema immaginato dai Technoir la potente voce soul di Jennifer Villa e la trama elettronica di Alexandros interagiscono con eleganza, si completano e riescono a creare un ambiente rilassante, ma che pretende e merita un ascolto attento. Le piacevoli atmosfere lounge del precedente “Soundstrokes Ep” sono ancora evidenti, ma il terzetto di NeMui non ha nessuna voglia di essere relegato a mero sottofondo. “Techtube”, “Survive” e “Side” sono un concentrato di eleganza e carattere, una parentesi new-soul che va assaporata tutta d’un fiato.

I fan di Klune, Yombe e Go Dugong apprezzeranno senz’altro quest’assaggio di black music sperimentale. Amanti del soul siete avvisati: se anche gli altri due ep seguiranno la stessa lunghezza d’onda del “Volume 1”, a Natale potreste avere l’occasione di farvi un regalo davvero niente male.

Tracklist

00:00
 
00:00

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati