Sabir Killer Marvel 2016 - Rap, Hip-Hop, Elettronica

Killer Marvel precedente precedente

Un ottimo prodotto targato White Forest e che piacerà sia ai neofiti del genere che ai più appassionati, capace di evitare l'effetto compilation grazie al giusto scambio di suoni e personalità al microfono.

"Killer Marvel" è un lavoro trip-hop che poco guarda alle tendenze dello stivale; per Y & Sabir si tratta di fare musica e di farlo in modo originale, con gusto, non avendo paura di mescolare le influenze più disparate: dagli scratch (italianissimi) ai campioni di musica soul passando per le percussioni africane. Il tutto acquista un sapore ancora più internazionale pensando alla distanza che ha separato chi i beat li ha fatti da chi ci ha rappato sopra: le voci vengono infatti dall'Inghilterra, dall'America, dal Cile, dalla Giamaica e dalla Francia. Un melting pot che sorprende per l'efficacia e la sinergia nonostante la distanza: ogni rapper è stato in grado di fare proprio il tappeto musicale sul quale si trovava di volta in volta, nonostante i cambi che caratterizzano le strumentali stesse ("Which Way" con Tang the Pilgrim è il caso esemplare).
Quello che abbiamo davanti è un ottimo prodotto targato White Forest e che piacerà sia ai neofiti del genere che ai più appassionati, capace di evitare l'effetto compilation grazie al giusto scambio di suoni e personalità al microfono.

---
La recensione Killer Marvel di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-06-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia