< PRECEDENTE <
album BEHOLDERS - Stoop

recensione Stoop BEHOLDERS

Prismopaco Records 2016 - Cantautoriale, Alternativo, Pop rock

RECENSIONE
20/05/2016

“Beholders” è un ep composto da quattro tracce, tutte piuttosto sostanziose. Nell'universo complessivo di un indie rock alternativo e d'atmosfera, ogni brano apre un mondo musicale nuovo e diverso, che dichiara differenti influenze. La title-track, in apertura, imprime subito la sua atmosfera al disco (un po' Beatles) e gli arrangiamenti di pianoforte e sintetizzatore intervengono proprio al momento giusto. “Flags” vira decisamente sul pop acustico, con le chitarre protagoniste, mentre in “The Path” emergono i suoni elettronici, che diventano ancora più preponderanti nel brano di chiusura “Cheers”, un pezzo quasi noir: e se sembrasse di sentirci dentro addirittura i Pink Floyd o i Depeche Mode?

La copertina dell'ep, opera di Mattia Benetti, è molto suggestiva: mostra la sagoma di un cane in primo piano, che guarda su una piazza mentre persone camminano, parlano, usano il telefono e corrono, quasi incuranti della bellezza delle montagne che li sovrastano.

Il lavoro è ben fatto: la produzione è buona, la voce è bella e la tecnica musicale è di qualità. Non resta che continuare così. Se poi i Beholders volessero regalare al loro Paese anche un brano in lingua italiana, l'ascolteremmo con curiosità; chissà, potrebbe nascere qualcosa di davvero interessante per il nostro panorama artistico.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani